martedì 24 aprile 2012

Filetto di sgombro con pomodorini

Sono tornata... e spero di riuscire a pubblicare le varie ricette che fino ad oggi sono riuscita a sperimentare!
Sono stata lontana un bel po' ma la cucina e gli esperimenti non mi hanno mai abbandonata... Spesso ho dimenticato di fare le foto ma spero di replicare presto le ricette così da poterle fare!

Per oggi mi limito a postare una ricetta velocissima che ho sperimentato qualche giorno fa. Purtroppo per i vari impegni che ho in questo periodo ho dovuto ingegnarmi con qualcosa di rapido... e allora ecco qua un secondo di pesce veloce e gustosissimo.
Vi lascio le dosi che ho usato io per due persone!





DOSI PER 2 PERSONE

3 filetti di sgombro fresco
250g di pomodori ciliegino
1 cucchiaio di patè di olive
1 cucchiaio di olio EVO
sale, pepe








Preriscaldare il forno a 180°C (modalità: statico)
Pulire e sciacquare sotto acqua corrente i filetti di sgombro.
Pulire e lavare i pomodorini e dividerli in due parti. In un wok fate scaldare l'olio Evo ed aggiungetevi i pomodori. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 5 minuti, fino a che i pomodorini saranno appassiti. Aggiustare di sale e aggiungere un cucchiaio di patè di olive.
Disporre i filetti di sgombro in una teglia da forno leggermente unta, salare e pepare i filetti e coprirli con i pomodorini.
Infornare i filetti e lasciar cuocere per 10 minuti.
Buon appetito!

0 colpi di forchetta:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento alla mia ricetta? Ecco qui un po' di spazio per te! :)