martedì 12 giugno 2012

Fusilli con buzzonaglia di ricciola e pomodorini

Ho sperimentato questa pasta fresca ed estiva dopo averla trovata sul sito internet di Campisi Conserve. Abbiamo conosciuto questa azienda poco prima del Natale 2011 quando una coppia di amici ci ha regalato un cesto con alcune delle specialità di questa azienda.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla bontà dei prodotti e per questo, a nostra volta abbiamo deciso di fare un ordine per assaggiare altre cose sempre di loro produzione.

Recentemente hanno rinnovato il loro sito internet e proprio li ho trovato la ricetta che vi propongo oggi. Noi l'abbiamo trovata fantastica!



















FUSILLI CON BUZZONAGLIA DI RICCIOLA E POMODORINI 
PER 4 PERSONE

280g di fusilli (io ho usato quelli al Kamut)
500g di pomodorini cigliegino
200g di buzzonaglia di ricciola di Campisi Conserve (1 vasetto)
prezzemolo fresco tritato q.b.
sale, pepe e olio EVO

Pulire, lavare bene i pomodorini e tagliarli a metà.
In una wok scaldare due cucchiai di olio EVO e aggiungervi i pomodorini. Coprire con un coperchio e lasciar cuocere a fuoco moderato per una decina di minuti.
Nel frattempo sgocciolare la buzzonaglia e sminuzzare i pezzetti più grossolani. Aggiungerla ai pomodori, mescolare bene e lasciar insaporire il tutto per 2-3- minuti. Aggiustate di sale, pepe.
Cuocere il abbondante acqua salata i fusilli, scolarli e aggiungerli al sugo preparato. Mescolare bene e farli saltare in padella per 2-3 minuti. Infine aggiungere il prezzemolo tritato e mescolare bene.
Servire ben caldo.
Buon appetito!

3 colpi di forchetta:

Colores ha detto...

uhmmmm ne é valsa la pena attendere un pó, io incomincio a preparare la tavola, pranziamo?:-)))

Marta ha detto...

Io ho ancora 30 minuti di attesa per il pranzo e dovrò accontentarmi di una tovaglietta e della mia insalata di riso preparata con tanto amore ieri sera! :)

LAURA ha detto...

Ciao, conosco i prodotti e non ho dubbi che questa pasta sia buonissima!!!
Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
A presto.

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento alla mia ricetta? Ecco qui un po' di spazio per te! :)