giovedì 14 aprile 2011

Pasta con peperoni e feta

Questa ricetta l'ho sperimentata per la prima volta la scorsa estate. Luca l'ha subito amata, lui che adora la feta. Ieri sera è andato a giocare a calcetto ed è tornato a casa tardi ma non troppo e così gli ho fatto la sorpresa di fargli trovare un bel piattone di questa pasta!
Insomma, ieri sera c'era anche la partita dell'Inter... Ne aveva davvero bisogno! ;)

DOSI PER 4 PERSONE

280g di pasta (penne o fusilli)
120g di feta
250g di peperoni rossi o gialli
100g di olive taggiasche sott'olio
olio extravergine di oliva










Lavare, pulire e affettare i peperoni a filetti non troppo grandi.
In una casseruola scaldare 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e aggiungervi i peperoni. Lasciarli cuocere per 15 minuti mescolando frequentemente. Aggiungere le olive ben sgocciolate e far cuocere altri 5 minuti.
Tagliare la feta a dadini e aggiungerla ai peperoni, abbassare la fiamma e continuare a mescolare finché sarà completamente sciolta e cremosa.

Nel frattempo far cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Terminata la cottura, unire la pasta alle crema di feta e peperoni e amalgamare il tutto molto bene in modo da far insaporire la pasta.
Servire ben calda e buon appetito!

Un consiglio: io non salo mai la crema di feta. Per sua natura la feta risulta già molto saporita quindi vi consiglio di non salare i peperoni durante la cottura! :)

5 colpi di forchetta:

marti ha detto...

mmmmmmmmmmmmmmm questa mi ispira tantissimissimoooooooo sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Che voglie che mi mettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

Marta ha detto...

Ieri Luca se n'è mangiato un piattone gigante, alla faccia della dieta! :)
A noi piace molto ed io la adoro... specialmente da quando, tornata dalla grecia ho imparato ad apprezzare la feta (non sono mai stata una divoratrice di formaggio ma con Luca ho iniziato ad apprezzarlo molto!).
PROVALA! :)

bussola ha detto...

che buona una pasta tutta gialla......

sonia ha detto...

Che belle le foto e la ricetta

Bruskamente Famiglia ha detto...

gnam gnammm bellissimi e buonissimi i tuoi blog!

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento alla mia ricetta? Ecco qui un po' di spazio per te! :)