lunedì 9 maggio 2011

Variante alla torta golosa con zucchine e peperoni

Sabato a pranzo avevo ospite mia suocera e così ho preparato il risotto con zuccine e squacquerone, che voleva provare, e la una torta salata. Ispirandomi alla torta salata che avevo oroposto qualche tempo fa, ho fatto alcune modifiche e ne ho creata una nuova e altrettanto buona!

DOSI PER 4 PERSONE

1 rotolo d pasta brisèe
1 zucchina media
1 peperone rosso
80g di philadelphia
1 uovo
125 ml di panna
Parmigiano grattuggiato q.b.
olio extra vergine di oliva
sale, pepe e noce moscata


Pulire la zucchina, lavarla bene e tagliarla a rondelle sottili (io mi sono aiutata usando la mandolina).
Lavate il peperone e pulitelo bene togliendo tutte le anime bianche all'interno e i semi. Tagliatelo a dadini di media dimensione.
In una casseruola fate scaldare un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e aggiungetevi i peperoni e le zucchine. Salate, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti mescolando di frequente.
Nel frattempo stendete il rotolo di pasta brisèe in una teglia per crostate e modellate il bordo ad ondine.

A cottura ultimata stendete le verdure sul fondo di pasta e aggiungete la philadelphia a tocchetti.
In ultimo irrorate le verdure con una pastella preparata sbattendo un uovo con la panna, il parmigiano, il sale, il pepe e la noce moscata.
Cuocete in forno ventilato per 20 minuti a 200°C.
Buon appetito!

0 colpi di forchetta:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento alla mia ricetta? Ecco qui un po' di spazio per te! :)