mercoledì 1 giugno 2011

Petto di tacchino con zucchine

Eccomi qua!
Finalmente sono riemersa e riesco a scrivere un post dopo tanto, tantissimo tempo!
La scorsa settimana sono stata per quattro giorni a lavorare in cantiere e la sera quando tornavo a casa il mio unico desiderio era fare la doccia e sdraiarmi sul divano.
Tornavo a casa così stanca che chiedevo a Luca di cucinare lui, di darmi qualsiasi cosa da mangiare purché fosse commestibile e non avesse bisogno del mio aiuto. :)
Il fine settimana è stato un po' impegnativo e non sono neanche riuscita a riposarmi ma ora ho davanti il ponte del 2 giugno: relax e cucina! :)
Nel frattempo vi lascio la ricettina che ho inventato ieri sera per cucinare il tacchino insieme alle zucchine, nulla di speciale ma il risultato mi è piaciuto molto!

DOSI PER 2 PERSONE

3 fette di petto di tacchino
3 zucchine medie
1 cucchiaino di curry
1/2 bicchiere di vino bianco
farina q.b.
olio extravergine di oliva
sale









Lavare, pulire e tagliare le zucchina a dadini. Scaldare due cucchiai di olio extravergine di oliva in un wok, aggiungere le zucchine e lasciarle cuocere per 15 minuti. Vi consiglio di non coprire la pentola col coperchio perché le zucchine non devono stufare.
Nel frattempo tagliare a pezzettini le fette di tacchino e infarinarle. Aggiungerle alle zucchine, salare, aggiungere il curry e sfumare con il vino bianco.
A questo punto amalgamare bene, coprire con un coperchio e lasciar cuocere per altri 10 minuti.
Servire ben caldo e buon appetito!

0 colpi di forchetta:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento alla mia ricetta? Ecco qui un po' di spazio per te! :)