lunedì 11 aprile 2011

Mezze maniche con branzino e pomodorini

Questo è il primo piatto che ho proposto venerdì sera ad Andrea. Purtroppo non sono riuscita a fare una foto perché non mi sembrava molto carino ma... Posto la ricetta e la foto la metterò a completamento non appena riproporrò la ricetta al mio maritino!

DOSI PER 4 PERSONE
320g di mezze maniche
450g di pomodorini
2 cucchiaini di capperi sotto sale
300g di filetto di branzino
olio extravergine di oliva
sale

Pulire i pomodorini, lavarli e tagliarli a metà.
Lavare i capperi sotto l'acqua corrente privandoli del sale di conservazione e tritarli finemente con una mezzaluna. Porre il trito di capperi in un wok, o una pentola antiaderente piuttosto capiente, con due cucchiai di olio e lasciare soffriggere per qualche minuto. Dopodiché aggiungere i pomodorini e lasciar cuocere per 15 minuti mescolando regolarmente.

Nel frattempo togliere tutte le eventuali lische del pesce ed eliminare anche la pelle. Tagliare il branzino a tocchetti di media dimensione e aggiungerlo ai pomodorini lasciando cuocere per altri 5 minuti. Aggiustare di sale.

Cuocere le mezze maniche in acqua bollente, salata per 17 minuti. Scolarle ed aggiungerle al sugo di pomodorini, capperi e branzino. Lasciar insaporire il tutto per qualche minuto e servire ben caldo.
Buon appetito!

2 colpi di forchetta:

Irene b ha detto...

buongiorno! Grazie per il tuo commento ... ho appena scoperto questa risorsa segreta di ricette e sono davvero felicissimaaa credo che questa di oggi la copierò par la cena di stasera :) ma ho già visto una mousse di cioccolato che mi farà impazzire...

Marta ha detto...

Io sono un'appassionata di cioccolato e quella mousse la trovo fantastica! :)
Grazie per essere passata di qua! :)

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento alla mia ricetta? Ecco qui un po' di spazio per te! :)