lunedì 21 marzo 2011

Burghul con pollo e zucchine

Era tanto tempo che volevo provare il burghul ma non mi era mai capitata l'occasione di trovarlo e di comprarlo. Settimana scorsa l'ho trovato nel supermercato dove di solito faccio la spesa e non ho resistito a comprarlo. L'ho cucinato accompagnato da pollo e zucchine e devo dire che mi è proprio piaciuto. Dovrò sperimentare nuove ricette sempre col burghul!
Intanto condivido questa ricetta appena sperimentata...

DOSI PER 4 PERSONE

200g di burghul
250g di petto di pollo
2 zucchine
40g di nocciole
10g di pinoli
30g di prezzemolo
sale
olio extra vergine di oliva






Prima di tutto bisogna preparare il pesto che accompagnerà il piatto.
Mettere il prezzemolo pulito e lavato nel boccale del robot e frullare leggermente. Aggiungere le nocciole, i pinoli e poco olio e frullare. Aggiungere olio fino ad ottenere una comporto omogeneo e ben sminuzzato.

Mettere a cuocere il burghul in 600 ml di acqua salata. Far bollire per 15 minuti dopodiché lasciarlo riposare per 15 minuti.
Pulire le zucchine e affettarle a julienne. Cuocerle sulla piastra per 6 minuti girandole spesso. Salarle e lasciarle riposare in una ciotola.
Tagliare il pollo a tocchetti e cuocerlo alla piastra salandolo leggermente. Unire il pollo alle zucchine, aggiungere il burghul e mescolare tutto bene. Servire tiepido accompagnato dal pesto preparato in precedenza.
Buon appetito!

0 colpi di forchetta:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento alla mia ricetta? Ecco qui un po' di spazio per te! :)