giovedì 3 marzo 2011

Filetti di sogliola con salsa alle olive taggiasche

Oggi voglio proporre questa semplice ricettina che ho proposto a Luca qualche giorno fa.
Mi erano avanzati tre filetti di sogliola e non sapevo come cucinarli per far si che avessero un po' di sapore. Non volevo andare a cercare ricette nuove o farli nuovamente in forno e così ho deciso di seguire l'istinto.
Non ho neanche fotografato il piatto perchè non ho creduto nelle mie capacità e temevo che il risultato non fosse dei migliori. Quando abbiamo scoperto che invece era ottimo ormai i filetti erano a metà! :)

DOSI PER 2 PERSONE
3 filetti di sogliola (o altro filetto di pesce: orata/branzino)
30g di burro
70g olive taggiasche sott'olio

Tritare grossolanamente le olive e aggiungervi 25g di burro ammorbidito. Amalgamare bene fino ad ottenere una crema.
In una padella antiaderente far sciogliere il burro rimasto e far cuocere i filetti di sogliola per 2 minuti per lato. Aggiungere la crema di olive, lasciare insaporire i filetti e servirli ben caldi.

0 colpi di forchetta:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento alla mia ricetta? Ecco qui un po' di spazio per te! :)