lunedì 14 marzo 2011

Piccoli muffin con patè di olive taggiasche

In rete ho trovato questa semplice ricettina e così ho deciso di sperimentarla e di proporla agli ospiti della "SERATA SPOSI 2010".

DOSI PER 24 MINI MUFFIN

150g di farina
80g di parmigiano grattugiato
2 uova
70g di olio extra vergine di oliva
1 bustina di lievito di birra secco
4 cucchiai di latte
1 e 1/2 cucchiaino di sale
12 cucchiaini di patè di olive taggiasche (io ho usato quello di Terre d'Italia)



In una ciotola mescolare la farina, il parmigiano, il lievito e il sale. In una ciotolina a parte mischiare gli ingredienti liquidi: olio, uova e latte. Dopodiché amalgamare insieme gli ingredienti liquidi con quelli secchi fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio.
Versare l'impasto negli stampini per mini muffin e guarnirli con mezzo cucchiaino di patè di olive taggiasche. Mischiare leggermente con l'ausili di uno stuzzicadenti e poi infornare a 180°C (modalità: ventilato) per 25 minuti.
Buon appetito!

0 colpi di forchetta:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento alla mia ricetta? Ecco qui un po' di spazio per te! :)