mercoledì 16 marzo 2011

Fagottini di pasta fillo con orata e peperoni

Questa ricetta l'ho sperimentata per la prima volta domenica a pranzo. Quando l'ho sfornata il profumo era intenso e l'aspetto molto invitante. Mio marito dopo qualche boccone mi ha detto: "buono, mi piace proprio tanto!"
Perfetto, un'altra ricetta da replicare...

DOSI PER 2 PERSONE

2 filetti di orata
1 peperone non troppo grosso
prezzemolo
2 fogli di pasta fillo
30g di burro salato
olio extra vergine di oliva
sale
pepe

Pulire bene i peperoni e affettarli sottilmente. In una casseruola, con poco olio far cuocere i peperoni per 10 minuti circa, aggiungere il przemolo, salare e lascaire che si raffreddino.
Srotolare la pasta fillo, prenderne un foglio e spennerlarlo con il burro fuso e adagiarvi sopra un po' di peperoni.
Successivamente distendere il filetto di orata ben pulito, salare e pepare, coprire con altri peperoni e chiudere la pasta fillo a pacchettino e spennellare la parte esterna col burro fuso.
Ripetere la stessa operazione con l'altro filetto. Dopodichè adagiare i pacchettini su una teglia ricoperta da carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 200°C (modalità: ventilato) per 9 minuti.
Servire ben caldo.
Buon appetito!

0 colpi di forchetta:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento alla mia ricetta? Ecco qui un po' di spazio per te! :)