mercoledì 30 marzo 2011

Il primo premio per questo blog...

Oggi Chiara mi ha premiata.
Ha premiato me e questo blog ed ora sono qui non solo per ringraziarla ma anche per portare avanti questo premio!


Le regole sono semplici: bisogna parlare di sé stessi in 10 punti e poi girarlo ad altri 10 blog.
Cominciamo anche se non sarà facile:
  1. Visto il blog al quale è arrivato il premio, metto al primo posto il mio amore per la cucina. Adoro creare nuove pietanze, sperimentare e far provare il tutto a mio marito che per me è il giudice ultimo di tutto! :)
  2. Mi ritengo una persona sensibile e dalla lacrima facile. Mi emoziono guardando un film romantico, leggendo un libro e ascoltando tenere storie. Quando mi capita di piangere per un film mi nascondo sotto l'ascella (ovviamente profumatissima...) di mio marito e cerco di non farmi notare finché lui mi scopre perché si sente singhiozzare e la maglietta diventa umidiccia. A quel punto sfodera il fazzoletto e me lo porge... :)
  3. Quando mi arrabbio divento una belva... Mi piace urlare perché penso che chi più urla ha più ragione anche se nei momenti di calma non lo penso affatto. Questo è proprio un brutto difetto che sto cercando di correggere ma... se bisogna parlare di sé... bè mettiamoci anche questo! :)
  4. Mi piace viaggiare. Se potessi girare il mondo e scrivere un diario per viaggiatori... bè sarebbe il massimo. In realtà sono un pazzo ingegnere che si diverte ad allagare i paesi col computer per conoscere dove va l'acqua per poi pensare a come bloccarla... Adoro questo lavoro e mai lo cambierei!
  5. Amo il sole, l'estate, il mare, il cielo sereno e stare all'aperto. Odio la pioggia, la neve in città, la metropolitana guasta.
  6. Adoro fotografare. Mio marito coi miei genitori mi hanno regalato una bellissima macchina fotografica dalla quale non mi separo mai!
  7. Amo i vestiti di Patrizia Pepe. Mi piace fare shopping, comprare vestiti e scarpe e poi stare ore davanti all'armadio aperto, sdraiata sul letto a contemplarlo e a pensare "cosa mi metto oggi?" come se non avessi nulla e invece l'armadio esplode! :)
  8. Amo il cioccolato, che sia al latte o fondente. I baci di dama, il gelato rigorosamente al cioccolato, il budino e la cioccolata calda.
  9. Mi piace scrivere, parlare di me, raccontare, condividere. Sono cordiale con chi mi è amico una perfida strega con chi si comporta male! ;)
  10. Sono curiosa, felice, musona, testarda, permalosa, dolce, tenera, coccolona...
Ecco qui... ora passo il testimone a:
http://sentiunacosina.blogspot.com/ di Olga e Raffa
http://barbaraesse.altervista.org/ di Barbara
http://bricioledivita-marti.blogspot.com/ di Marti
http://unequilibrioprecario.blogspot.com/
http://lamagiadelvento.blogspot.com/ di Ninfa
http://piccolefelicita.blogspot.com/ di Simo
http://floressobrelamesa.blogspot.com/
http://lamiaplectrude.blogspot.com/ di Ila
http://girogirogitondo.blogspot.com/ di Bussola http://giuliapassionejulez.blogspot.com/ di Julez


13 colpi di forchetta:

bussola ha detto...

prima di tutto grazie mille per il premio.... che prendo subito e porto a casa....
e poi... leggendo le tue dieci cose... ho pensato... ma quante cose abbiamo in comune con questa ragazza!!!!!!

marti ha detto...

ehiiii ma grazieeeeeeeeeeeeeeeee mi stai prorpio viziandooooo :)))))))))))))))))))) un bacio megaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! e il premio che hai vinto è davvero tutto tutto meritato!!!!

Lena ha detto...

grazie mille! come sono contenta di questo regalo! Ho avuto modo di curiosare tra le tue ricette e per ora metto qui un commento generalizzato sono buone ed originali poi appena ne proverò qualcuna, andrò nel post specifico. Bello questo Blog.
E ancora grazie, domani "rispetterò la procedura" e farò un post anch'io.
Buna serata e...visto che quasi ora di cena mi sembra appropriato qui dire Buon Appetito! =)

Il Mondo Capovolto ha detto...

Ho appena letto molte delle tue ricette: golosissime :D iO ODIO cucinare, ma in compenso sn molto brava a mangiare...quindi dato che sto abitando da sola..prenderà spunto x cucinarmi qualcosa...anche se i risultati saranno pessimi :D

JuleZ ha detto...

GRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Marta ha detto...

@bussola: ma grazie a te per questo bel commento!

@Marti: nessun vizietto, il premio per te è meritatissimo!

@Ninfa: aspetto i tuoi commenti alle ricette per sapere se ti piacciono oppure no! ;)

@Dreamy Melrose: bè se odi cucinare inizia a sperimentare prima i piatti che vorresti mangiare e che più ti ispirano e vedrai che cambierà un po' la prospettiva!
Sono certa anche che i risultati non saranno disastrosi come pensi!

@Julez: ma preeeeegooooo!!! :)

Unknown ha detto...

Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeee che bella sorpresa!!!!!Auguri a te per i due blog che curi con tanto affetto e sinceritá!!! sai che li seguo piú che con piacere! besote grande grande!

Sospesa ha detto...

Wow Marta grazie mille :) è un regalo bellissimo, ed è bellissimo scoprire ancora dipiù in questo tuo post la tua dolcezza e la tua simpatia, perchè con questi post regali un pò di te a tutti coloro che leggono il tuo blog.

Marta ha detto...

@colores: grazie a te che segui con tanto entusiasmo questi deu blog! :)

@sospesa: grazie mille per le tue belle parole! :)

ILA ha detto...

Grazie mille Martaaaa!
Appena ho 5 minuti di fila, prometto di rispondere come meriti sul mio blog e di non fermare 'il giro'! Un bacione! ^^

Barbara ha detto...

Marta tu arrivi sempre nel momento giusto... come l'altra volta, anche questo premio mi arriva quando ne ho più bisogno (poi aggiorno il blog così sai di cosa parlo).
Vado invece a passare il testimone, e ti ringrazio anche per questo premio (anche io mi sento un pò viziata da te, guarda che poi mi piace eh?!)
Bacioniii

Il Mondo Capovolto ha detto...

Vedro' di recuperarti qualche buona ricetta estone :) la cucina di questo paese è molto povera:patate e carne e a quanto so nn hanno un vero e proprio piatto tipico, però mi sto informando anche io sul tema cucina (ovviamente x pura curiosità, non perchè sono presa dalla voglia di sperimentare ih ih ih)...!

Simona ha detto...

Sei gentilissima... grazie...
Ricambio col cuore, ma non con un post... abbia pazienza, ma è un momento delicato per me.

Un abbraccio...

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento alla mia ricetta? Ecco qui un po' di spazio per te! :)